Chi sono

Psicologo La Spezia – Psicologi La Spezia

Sono uno Psicologo, specializzando in Psicoterapia, ho lo Studio di Psicologia a La Spezia, il mio intervento si chiama Assessment Collaborativo ed è pensato per l’adulto, la coppia, la famiglia con bambino e la famiglia con adolescente. (Terapia di coppia La Spezia – Psicoterapia di coppia La Spezia – Psicoterapia Familiare La Spezia)

Sono il Dott. Alessio Novarelli, laureato in Psicologia Clinica, presso l’Università degli studi di Parma, iscritto dal 2016 all’Ordine degli Psicologi regione Liguria n°2571.

Psicoterapeuta

Psicoterapeuta in formazione presso Scuola di Psicoterapia Integrata nella provincia di Massa Carrara, in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano.

Sono specializzato in Disturbi del Comportamento Alimentare e Psicologia dello Sport.

Ricopro il ruolo di Coordinatore Pedagogico nei servizi prescolastici – nidi di infanzia.

Esercito la professione di #Psicologo nel territorio di #LaSpezia, nello Studio Clinico Il Baobab.

Psicologi La Spezia

Prediligo la strutturazione di interventi multidisciplinari avvalendomi delle competenze di altri professionisti sanitari come psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri, medici, pediatri, logopedisti, biologi nutrizionisti, inoltre sostengo attivamente l’efficacia di una collaborazione con i Servizi Territoriali, sia del Distretto Sociosanitario 18 che 19 come la struttura complessa di Neuropsichiatria Infantile, il Dipartimento di Salute Mentale e Sert, strutture semi-residenziali ed Associazioni.

La cooperazione tra le figure professionali coinvolte nel processo di supporto assicura un più rapido miglioramento delle complessive condizioni di salute e permette di seguire la persona in più aree per tutto il suo percorso.

Strutturare un approccio multidisciplinare permette di raggiungere l’obiettivo di mantenere nel tempo i risultati ottenuti, riducendo l’incidenza di complicanze e/o patologie correlate.

I professionisti coinvolti, una volta definito un piano di intervento comune, dovranno condividere lo stesso approccio, pianificando strategie e procedure condivise, utilizzando lo stesso linguaggio.

La condivisione delle modalità di intervento consente di massimizzare l’efficacia del percorso intrapreso.